Voucher, Fipe: “È ora di dare a tutte le imprese uno strumento per regolamentare il lavoro occasionale”

19 Maggio 2017

“L’abbiamo detto e ripetuto: la cancellazione dei voucher è stata un grave errore e un grande danno per le nostre imprese. A questo si aggiunge che, a distanza di due mesi dall’abolizione dei voucher, nulla di concreto è stato fatto per permettere a tutte le imprese di avere uno strumento legale per regolamentare le prestazioni di lavoro occasionali. L’ipotesi che prevede uno strumento normativo soltanto per le imprese fino a 5 dipendenti e per soli 5 mila euro all’anno è non solo limitante, ma anche non risolutiva”.

Alla luce delle ultime notizie relative all’ipotesi di ripristino dei voucher la Fipe – Federazione Italiana Pubblici Esercizi torna ad esprimere il proprio totale dissenso.

“Il voucher rappresentava – prosegue Lino Enrico Stoppani, Presidente Fipe – per il nostro settore e non solo, uno strumento indispensabile per mantenere nei confini della legalità prestazioni occasionali caratterizzate da alta flessibilità e stagionalità. E’ necessario, perciò, trovare al più presto uno strumento che permetta a imprese di tutte le dimensioni di tracciare queste prestazioni evitando che si alimenti il nero”.

link esterni correlati:

http://www.confcommercio.it/-/confcommercio-urgente-colmare-il-vuoto-dei-voucher

http://www.confcommercio.it/-/manovra-esame-camera

Ufficio Stampa Fipe – Roma, 19 maggio 2017

Non hai trovato quello che cercavi?
Seguici su